BRONZO, un insieme di arte, stile e tradizione. Si inserisce splendidamente nell’architettura moderna, perfetto nel recupero di edifici d’epoca, si colloca nella realizzazione di opere uniche ed esclusive. Questa particolare lega, che ha visto il suo utilizzo a partire dal XVII° secolo, possiede la particolare caratteristica di ossidarsi a contatto con l’aria senza alterare le sue proprietà fisiche.
Questo caratteristico procedimento naturale viene accelerato tramite la brunitura e la Lega assume così la tipica finitura del bronzo antico con una variazione tonale calda ed elegante che non è il risultato di una colorazione ma di un processo chimico di auto protezione che non intacca le caratteristiche del materiale.
In particolare, per la costruzione dei nostri serramenti in bronzo utilizziamo la lega di rame OT/67 in cui l’alta percentuale del rame (67%) contribuisce ad aumentare sensibilmente le già di per se elevata qualità del materiale. Vista la sua grande bellezza e tradizione il bronzo offre un infisso prestigioso e di alto livello.